Un programma ricco di appuntamenti e ospiti, quello della Feltrinelli di Bari previsto per i mesi di giugno e luglio.
rn
Si parte con Lo Stato Sociale, gruppo indie bolognese, che presenterà il 6 giugno il libro “Il Movimento è fermo” – una storia ironica e sfrenata che parla d’amicizia, lotte e sogni. Il giorno dopo – martedì 7 giugno – sarà la volta di Gian Paolo Serino con il suo romanzo “Quando cadono le stelle edito da Baldini e Castoldi.
rn
Venerdì 10 giugno sarà ospite della libreria barese la giornalista Giuliana Sgrena con il suo “Dio odia le donne”. Il saggio, che indaga sulle radici della sottomissione femminile, sarà introdotto dall’autrice e dagli interventi di Francesca Pietrocola e Sara Ricci.
rn
Un appuntamento imperdibile per i fan del talent “Amici” lunedì 13 giugno: il vincitore dell’edizione 2016, Sergio Sylvestre, incontrerà il pubblico e rilascerà autografi per il suo disco d’esordio, “Big Boy”. A seguire, martedì 14, Alessandro Florio presenterà il suo thriller “Nazariantz”.
rn
I fan potranno incontrare lunedì 20 giugno il rapper Nitro e chiedere un autografo su “Suicidol post mortem”, nuova edizione del suo secondo album con cinque brani inediti. Il martedì, invece, un incontro dedicato a Bari e alla fotografia, con la presentazione del libro “Almost Bari” di Mara Dani.
rn
Giovedì 23 e venerdì 24 giugno Bari potrà incontrare Romina Carrisi – la figlia più giovane di Al Bano e Romina Power – che firma le copie del suo libro “Se solo fossimo altrove” e gli Afterhours che si esibiranno in un breve live per promuovere la loro ultima fatica artistica, “Folfiri o Folfox”.
rn
Appuntamento anche col fumetto il 27 giugno con Sio – estroso autore di vignette non-sense – che presenta “Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili”, un “fumettogame di avventura, fantasy e fantascienza” edito da Panini.
rn
Martedì 28 giugno Michele Bracco presenterà il suo libro “Sulla distanza. L’esperienza della vicinanza e della lontananza nelle relazioni umane”, mentre mercoledì 29 sarà il turno di “Portfolio” del critico e storico della fotografia Augusto Pieroni.
rn
Infine, martedì 5 e mercoledì 6 luglio Gianni Bartoli e Massimo Bisotti presenteranno, rispettivamente, “A Metà della Notte” e “Un anno per un giorno”.