MERCOLEDì, 25 DICEMBRE 2024
78,184 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,184 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gillet: “Anni durissimi, di grande sofferenza. Quei fischi fanno ancora male”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:29
Gillet

BARI – Dalle chiavi della città ricevute dall’allora sindaco Michele Emiliano ai fischi assordati e ai cori ostili di Bari-Catania. Dal paradiso agli inferi, sono stati anni difficili per chi – come Jean Francois Gillet – aveva trasformato Bari nella sua casa, nella sua vita, il suo presente e il suo futuro.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

Per lui quella maglia con il numero uno sulle spalle rappresentava una seconda pelle, tutto messo in discussione dall’accusa di aver venduto quella casacca, quei colori, per poche migliaia di euro. Oggi, però, Jean Francois Gillet, dopo la sentenza di assoluzione nel processo calcio scommesse, ha potuto assaporare una piccola rivincita. “Sono stati anni durissimi – dice a Borderline24 – di grande sofferenza per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che in me hanno sempre creduto. Questa assoluzione certo non mi ripaga di tutto quello che ho perso”. Dopo essere stato indagato dalla Procura di Bari, disse: “Riconsegno le chiavi, voglio prima dimostrare che sono innocente e non ho tradito nessuno”. Detto fatto.

rn

Il portiere racconta il suo stato d’animo dal ritiro della nazionale belga, a Genk . “Ho perso tante occasioni – ricorda – compreso il Mondiale in Brasile, di tutto quello che ho dovuto subire, compresi i fischi e gli insulti dei tifosi del Bari per i quali ho dato dieci anni di vita e di carriera, di impegno fisico e mentale assoluto, senza alcuna caduta di tensione morale e professionale”. Ora è il momento di dedicare un pensiero a chi gli è stato vicino. “Posso solo ringraziare chi ha continuato a credere in me, mia moglie, i miei amici, il mio avvocato ma anche la gente che non ha mai smesso di aver fiducia in Gil. Adesso penso solo a questa avventura con la nazionale belga, agli Europei: a 37 anni (li compie tra qualche ora, il 31 maggio) è una grande soddisfazione e ho tutta l’intenzione di godermela sino in fondo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Natale a rischio povertà per il...

Con l’incidenza della povertà relativa salita al 22,3% in Puglia, sono...
- 25 Dicembre 2024

A Bari arriva il più grande...

Lunedì 6 gennaio alle 18.30 arriva al TeatroTeam di Bari la...
- 25 Dicembre 2024

Musica e tv ad alto volume...

Non è reato tenere lo stereo altissimo tutto il giorno, perfino...
- 25 Dicembre 2024

Bari, non solo botti illegali: in...

Non solo botti e fuochi d'artificio. A Madonnella, precisamente in via...
- 25 Dicembre 2024