Una nuova puntata della rubrica di Vito Raimondo “Ma sì, diciamola tutta…”
rn
Le elucubrazioni del ministro Boschi lo schiaffo ai militanti del Pd
rnrnrn
rnIl Ministro delle riforme Boschi s’è messa a capo di un vero e proprio Movimento per il “Sì” alla riforma costituzionale in votazione a ottobre.
rn
Ha costituito, in tutto il Paese, 10 mila (10 mila!) Comitati che si attiveranno per indurre a votare più gente possibile. Naturalmente per il “sì” governativo. Capito?
rn
Scusi, Boschi, ma lei e il suo capo (Renzi) non vi fidate proprio delle storiche sezioni del vostro partito? Che tristezza! E che pena sentirla affermare che ”chi vota “no” vota come quelli di “CasaPound” . Una vergogna infinita, signora. A nome di molti italiani ignari delle sue elucubrazioni.
rn
Il (non) terrorista subito prosciolto a Bari eviti di trastullarsi con giocattoli. Non ha più l’età
rnrnrn
rnHakim Nasiri, terrorista (a Bari) per un giorno e poi prosciolto ha dichiarato che il fucile della foto incriminata era un giocattolo.
rn
Consigli: d’accordo, i magistrati stiano più attenti prima di sbattere in carcere uno straniero ( anche un italiano…) , però il buon Hakim, in futuro, lasci stare i giochi con quel tipo di giocattolo. E’ grandicello, ormai, e con l’aria che tira nei confronti dei migranti, corre brutti rischi. Chiaro?
rn
rn
rn
rn
rn
La politica chiede processi veloci ma al Tribunale di Bari manca il personale…
rn
Molti in Parlamento e nel Governo sbraitano contro i magistrati che mettono disinvoltamente (?) in galera i politici. Chiedono sentenze in tempi brevi, ignorando (si fa per dire!) le tante difficoltà in cui si dibatte , operativamente, la magistratura. E viene proprio da Bari (per voce del Procuratore capo Giuseppe Volpe, in sintonia con il presidente della Giunta barese dell’ANM, Ettore Cardinali) una denuncia precisa sulle omissioni della politica che ha portato al collasso della Procura a causa della carenza di personale amministrativo. Denuncia fortemente Cardinali. Il personale che va via non viene sostituito con gente dotata di competenze specifiche. Si attinge dagli scarti di altri uffici…
rn