MERCOLEDì, 17 DICEMBRE 2025
85,855 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,855 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Manifestazioni nel Fortino? Le aziende dovranno pagare

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:22
rn

rn

BARI – Il Fortino sarà a pagamento per tutti coloro che vorranno organizzare eventi e manifestazioni. La location sarà disponibile gratuitamente solo per attività istituzionali, associazioni non a fini di lucro e scuole e università pubbliche.

rn

Su proposta dell’assessore alle Culture Silvio Maselli, la giunta comunale ha approvato le linee guida per la concessione del fortino Sant’Antonio, spazio espositivo e luogo di cultura che dal 2000 ospita iniziative di vario genere, dal 2014 anche sede della Casa della partecipazione – Urban center. Il Comune ha deciso quindi di fissare i criteri per la concessione della location, già sfruttata per i matrimoni, al fine di ampliare la platea dei possibili beneficiari e ottimizzare le potenzialità di utilizzo per la realizzazione di eventi culturali, sociali e istituzionali.

rn

Il Fortino sarà gratuito per eventi promossi da organi comunali per lo svolgimento di attività istituzionali; associazioni, comitati, fondazioni o altri organismi che perseguono finalità non lucrative e compatibili con quelle istituzionali del Comune di Bari e scuole, istituzioni educative pubbliche, università pubbliche.

rn

In tutti gli altri casi, comunque per iniziative e attività di interesse collettivo, si  dovrà versare per l’uso della sala il corrispettivo delle spese per utenze e pulizia.

rn

Alla concessione si procederà in ordine cronologico di presentazione delle richieste, fatta salva la priorità che sarà riconosciuta a coloro che avranno effettuato donazioni previste dall’Art Bonus in favore del restauro del fortino.

rn

 

rnrn

rn

rn rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari torna ‘Babbo Natale in...

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Babbo Natale in Moto,...
- 17 Dicembre 2025

Trafugati ed esposti in Francia, tornano...

Rientrano in Puglia 140 reperti archeologici, in gran parte ceramici, trafugati...
- 17 Dicembre 2025

Tentano la rianimazione, ma il cane...

Un incendio è divampato ieri all'interno di un appartamento di Rutigliano....
- 17 Dicembre 2025

Dal 2011 al 2024 sono andati...

"La Puglia ha perso 130mila giovani tra il 2011 e il...
- 17 Dicembre 2025