“Non possiamo più sbagliare”: Andrea Camplone, tecnico del Bari, spera in una squadra infallibile e vincente nella trasferta di Brescia dove dovrà fare a meno di Maniero (indisponibile) e Valiani e Sansone (squalificati). I pugliesi possono ancora concorrere per il terzo o il quarto posto finale, con innegabili vantaggi in chiave play-off.
rn
La classifica
rn
Per Camplone “da un paio di settimane diciamo che conta solo vincere. Con Brescia e Trapani dovremmo fare bottino pieno. Le altre concorrenti per i play-off? Lo Spezia ha il commino più facile; il Pescara incontrerà due pericolanti. Noi però dobbiamo guardare solo al nostro rendimento”.
rn
Gli effetti delle tre sberle con il Cagliari
rn
“Abbiamo analizzato gli errori commessi contro i sardi. Non ci sarà nessun contraccolpo, stiamo lottando per vincere un campionato”.
rn
Chi andrà in campo offre garanzie
rn
“Puscas e De Luca? Non devono far rimpiangere gli assenti. De Luca era un titolare. Puscas ha fatto tre gol e ora ha la possibilità di continuare. Gemiti viene da una “vecchietta” sulla gamba, possibile una chance per Jakimovski. Gentsoglou è un elemento valido; Di Noia ci servirà a centrocampo”.
rn
Novità tattiche
rn
“I nostri avversari sanno che diamo densità in mezzo al campo. Dovremo sfruttare più le fasce, i terzini sono fondamentali. Qualcosina dovremo cambiare. Poi c’è il discorso della mentalità. Ci alleniamo a duemila. Ma in partita commettiamo tanti errori. Quando si sbaglia l’impossibile in fase di costruzione, poi diventa difficile essere lucidi”.
rn
Previsione play-off?
rn
“I play-off saranno una lotteria”, conclude Camplone.
rn
Probabile formazione
rn
Per Brescia ci sono 21 convocati: il Bari giocherà con Micai tra i pali, Di Cesare e Tonucci centrali, Donkor e Jakimovski terzini, a centrocampo Romizi (Donati), Dezi e Defendi, in attacco Puscas centrale con De Luca e Rosina fantasista.
rn
@waldganger2000