MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Invitata perfetta!

Pubblicato da: Rossana Barberio | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:14

Gentilissime fashioniste, siete cordialmente invitate alla stagione dei matrimoni! Perfetto! Ora cosa metto?

Annunci

sanita.puglia.it

rn

La bella stagione porta ricevimenti e banchetti e con sé anche la scelta dell’abito per essere un’invitata perfetta.rnIl look da cerimonia segue regole non scritte ma ben precise che dobbiamo seguire per non incorrere in brutte cadute di stile.rnLa prima regola (da imprimere nella memoria) è il divieto assoluto di indossare il bianco! La sposa è una ed è l’unica a cui è concesso questo colore. Quindi prendete il vostro vestito da prima comunione e richiudetelo bene nell’armadio.

rn[foogallery id=”15440″]rn

Andrebbe bocciato anche il nero, perché collegato al tema funerali, però snellisce, dona a tutte e se ravvivato con toni accesi fa sempre un’ottima figura.rnNo a mise troppo seducenti, scollature esagerate e trasparenze audaci non sono gradite. L’attenzione deve puntare sempre sulla sposa e mai sulle forme altrui.

rn

Abiti lunghi e leggeri sono perfetti, gonne a ruota midi in stile anni 50, tailleur a fantasia o monocolore, jumpsuit con pantaloni larghi, semplici ma molto chic.rnArancio intenso, corallo tenue, giallo girasole, verde pastello, colori caldi ed estivi tra le proposte di Pantone che promuove un’invitata dinamica ma mai eccessiva.rnPer distinguervi puntate sugli accessori! Clutch portate a mano, vivaci e preziose; décolleté a punta o sandali gioiello in stile con il look sobrio e bon ton oppure protagoniste assoluto del vostro completo; sì a collane importanti e particolari, orecchini grandi, colorati e luminosi; se la festa si svolge la mattina, sono molto chic anche i cappelli.

rn

In Chiesa, omeri e décolleté coperti da spolverini e soprabiti ma anche leggeri foulard che accarezzano la pelle.rnMake up e hair styling non seguono regole particolari: raccolto, liscio, trecce, boccoli, labbra rosse, occhi variopinti, cercate solo di essere sempre in linea con l’outfit da voi scelto.rnPerciò, mie care invitate, ballate, divertitevi, emozionatevi, fatevi notare ma ricordate sempre che deve essere sì un grande giorno, ma il grande giorno di quella vestita di bianco.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024

Omicidio 55enne nel Barese, forse una...

Sarà affidato venerdì prossimo al professor Antonio De Donno, dell'Istituto di...
- 18 Dicembre 2024