BARI – In visita al ponte dell’asse Nord Sud. Questo pomeriggio cento ingegneri che stanno partecipando alla 59esima edizione del congresso nazionale dell’Aiit – Associazione italiana per l’ingegneria del traffico e dei trasporti, sono approdati in via Nazariantz.
rn
Dopo la sezione di approfondimento di questa mattina, nella quale si è proceduto con l’analisi del progetto e la descrizione del layout di cantiere e del programma dei lavori relativi ai piani di sicurezza, gli ingegneri si sono trasferiti sul cantiere per osservare il ponte da diverse angolazioni ed esaminare le attività in corso anche attraverso una descrizione dei materiali, delle modalità di posa in opera, dei mezzi utilizzati e degli apprestamenti di sicurezza.
rn
rn
“Per noi è stato un grande onore mostrare a tanti professionisti provenienti da tutta Italia questa straordinaria opera pubblica della città di Bari – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Galasso che ha partecipato al sopralluogo -. Abbiamo visitato il ponte, unico nel nostro Paese per le sue caratteristiche ingegneristiche e architettoniche, e assistito al montaggio di uno strallo (una delle 30 corde che reggono la parte sospesa del ponte). È stata questa l’occasione per discutere insieme a loro della portata trasportistica di quest’opera e dell’impatto positivo che avrà sulla città”.