BARI – Il terzo posto in classifica, l’arrivo in città del nuovo socio di maggioranza, il malese Noordin, il ritrovato entusiasmo dopo un paio di mesi di depressione. La Bari del calcio torna a respirare l’aria della stagione del fallimento della vecchia As Bari, quando i tifosi e la squadra – nonostante la profonda crisi finanziaria del club – sognarono insieme durante la magnifica cavalcata verso la serie A interrotta a Latina.
rn
Sono ore frenetiche in casa Bari, da una parte il futuro che appare sempre più roseo grazie all’avvento dell’imprenditore malese, ma poi c’è il fronte campionato e una partita fondamentale, quella di sabato contro il fanalino di serie B, il Como. Una gara da non sottovalutare (come successo all’andata) ma da vincere. Tra 48 ore il San Nicola potrebbe tornare a riempirsi, superando persino il record stagionale di 29mila spettatori registrato contro il Cesena.
rn
I primi numeri sono incoraggianti, ieri erano quasi 4mila i biglietti venduti. La società ha lanciato anche una promozione che potrebbe agevolare il nuovo primato: chi è abbonato può acquistare un biglietto per un amico o un parente al prezzo di solo 5 euro per un settore a scelta tra le Curve, Tribuna Est ed Ovest, a prescindere dal settore in cui si è abbonati. L’acquisto dei tagliandi d’ingresso a prezzo agevolato è possibile esclusivamente alla porta 22. Intanto, stamattina la squadra, alla fine degli allenamenti, ha incontrato a bordo campo gli alunni delle scuole Garibaldi e Michelangelo in visita al San Nicola.