rnrn[foogallery id=”13576″]rnrnBARI – La scuola elementare Piccinni del Murattiano riaprirà oggi a metà. Dopo il crollo di pezzi di intonaco dal soffitto di un’aula piena di bimbi (fortunatamente non c’è stato nessun ferito), il Comune ha effettuato delle verifiche su tutto il plesso, intervenendo sui soffitti, le pareti e i pavimenti. L’istituto è rimasto quindi chiuso, con un’ordinanza, da sabato scorso fino a ieri, mercoledì 13 aprile. Gli operai sono intervenuti nelle aule del primo piano, mentre il piano terra e il terzo piano non presentavano problemi. Ci sarà bisogno di più tempo invece per il secondo piano (dove è avvenuto il crollo): resterà inibito fino al 22 aprile e nel frattempo otto classi si trasferiranno alla Melo del rione Libertà.rnrn
rn
Ieri i consiglieri comunali di Fratelli di Italia, Filippo Melchiorre, e di Impegno civile, Giuseppe Carrieri, hanno effettuato un sopralluogo denunciando una “situazione da terzo mondo” e hanno chiesto all’amministrazione una verifica su tutti i plessi.
rn
“Ogni anno – spiegano – assistiamo a troppi casi di crolli di solai, tetti, controsoffitti, distacchi di intonaco, caduta di finestre, che interessano gli istituti scolastici del nostro Paese. Dove e come sono stati impiegati gli ingenti fondi previsti nella tanta sbandierata ‘Buona scuola’ di Renzi?”.