Per la realizzazione del sogno di Dato’ declinato attraverso il motto “nothing is impossible” bisognerà ancora attendere alcune settimane.
rn
Entro maggio sarà completata l’acquisizione
rn
L’accordo già firmato venerdì scorso, come illustrato dall’advisor Grazia Iannarelli, prevede che l’acquisto delle quote si completi entro il mese di maggio, ma una parte della cifra pattuita è stata già versata. Nelle prossime settimane si completerà l’iter per definire la compravendita. L’avvocato Iannarelli ha poi precisato che Ahmad è stato per vent’anni advisor di Finmeccanica e acquisterà le quote del club con denaro del suo patrimonio personale. “L’importo legato al valore della società versato da Ahmad – ha puntualizzato Paparesta – oltre che essere utilizzato per azzerare situazioni debitorie, sarà investito nell’aumento del capitale sociale, di gran lunga superiore a quello esistente”. Il male ha dichiarato di essere intenzionato a lasciare la metà del club a soci baresi.
rn
Il pranzo alla Vela con orecchiette e cime di rape
rn
Intanto Ahmad ha iniziato a conoscere la città, ha pranzato al circolo della Vela innamorandosi delle orecchiette e rape e degli spaghetti all’assassina. Ieri sera era stato a cena al Covo dei saraceni dove aveva assaggiato ricci, frutti di mare e tartare di crostacei.
rn
L’amicizia con l’ambasciatore Umberto Vattani
rn
“Il mio amico ambasciatore Umberto Vattani mi ha detto che dovevo mostrare gratitudine per questo paese e così ho scelto di investire nel calcio, nel Bari che ha un progetto abbordabile”.
rn
Tanti progetti futuri
rn
Tra le priorità del malese c’è la costruzione di un centro sportivo, di una Academy per dare possibilità ai talenti locali di emergere e una sintonia con il mondo calcistico malese, che ha bisogno di tornare ai fasti del passato (nel paese asiatico si discute molto su come risollevare le sorti del pallone locale).
rnrn
rn
Dato’ sarà al San Nicola per Bari-Como
rn
“Voglio rendere il Bari indipendente economicamente – ha concluso Ahmad, reduce ieri da un incontro con Papa Francesco, insieme al suo amico Antonio Banderas – finanziandolo in maniera corretta”. Intanto sabato il malese assisterà dalla tribuna autorità alla prima gara dal vivo dei biancorossi, impegnati al San Nicola contro il Como.
rn
@waldganger2000