MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Zsr al Libertà, si parte il primo giugno

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:11
Img Wa

BARI – Le strisce blu e i cartelli sono stati sistemati.  È tutto pronto per l’ampliamento della zona a sosta regolamentata nel rione Libertà, nell’area compresa tra corso Vittorio Veneto, via Ravanas, via Manzoni, corso Italia e via Trevisani, via Martiri d’Otranto e via Crisanzio.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

In tutte le strade interessate i non residenti pagheranno un euro l’ora dalle 8 e 30 alle 20 e 30. I residenti potranno invece ritirare il pass a partire da domani, martedì 12 aprile, dall’ufficio abbonamenti dell’Amtab in via Fornari 12, al costo di 30 euro l’anno.  Il via ufficiale è previsto per il primo giugno.

rn

“La nuova zona a sosta regolamentata – commenta il sindaco Antonio Decaro – impedirà ai pendolari e ai cittadini che lavorano e studiano nel centro cittadino di vivere il quartiere Libertà come un parcheggio gratuito a cielo aperto. Con questo provvedimento ridurremo anche il numero delle auto che, alla ricerca affannosa di un posto, spesso alimentano il traffico cittadino e il tasso di inquinamento, impedendo anche la naturale rotazione dei parcheggi. Noi vogliamo invece creare un circolo virtuoso favorendo la naturale logica di scambio tra sosta notturna dei residenti e la sosta diurna a pagamento dei non residenti”.

rn

In queste settimane, fino all’1 giugno, sia i vigli urbani sia gli ausiliari della sosta saranno impegnati in un’attività di informazione e sensibilizzazione sull’introduzione del nuovo provvedimento, in modo da dare la possibilità a tutti di conoscere le regole e adeguarsi senza incorrere nelle sanzioni previste.

rn

“Per i commercianti – conclude Decaro –  che avranno bisogno di effettuare carico e scarico delle merci, così come è accaduto nelle altre zone della città, sarà  possibile fare richiesta di stalli specifici, così da non avere problemi e poter lavorare in tranquillità”.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024