LUNEDì, 15 DICEMBRE 2025
85,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,803 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Realtà Italia entra in Area popolare: Olivieri alleato di Cassano

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:17
Hqdefault
rn

Grandi manovre nei centriste: in Puglia si consolida un polo moderato in Area popolare. Accanto al Nuovo centrodestra alleato a Roma di Matteo Renzi e del centrosinistra, a Bari si registra la saldatura con Realtà Italia, il radicato movimento civico fondato all’avvocato Giacomo Olivieri (5,5 per cento e 4 consiglieri comunali a Bari).

rn

L’unione consente di avere un contraltare politico forte nella giunta Decaro, dove Realtà Italia, rappresentata dal vice sindaco Brandi, spesso ha espresso critiche nei confronti dell’amministrazione. In più Olivieri diverrà componente della segreteria politica di Cassano a Roma: nella capitale l’esponente del centrosinistra aveva già ricoperto ruoli di consigliere politico, sempre nell’area del centrosinistra.

rn

Contro l’adunata neocentrista si sono espressi i dirigenti di Sinistra Italia (Bavaro, Losappio e Palmisano): “Questa intesa realizza il peggiore degli incubi per i cittadini, o forse il migliore dei sogni per il sindaco: tutti in maggioranza e tutti seduti al tavolo della corte mentre le tasse aumentano e la qualità della vita peggiora. Occorre iniziare a costruire un’alternativa a Decaro”.

rnrn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Imu: 75mila contribuenti baresi oggi al...

Sono 75.000 i proprietari di immobili in Città, che stanno pagando...
- 15 Dicembre 2025

Migliori corsi di tantra in Europa:...

Il crescente interesse verso il benessere olistico e la ricerca di...
- 15 Dicembre 2025

In arrivo la tredicesima per 2...

Con l’arrivo della tredicesima mensilità, oltre 2 milioni di pugliesi –...
- 15 Dicembre 2025

Smantellata rete di trafficanti di droga:...

I carabinieri di Foggia hanno eseguito 24 misure cautelari, 19 in...
- 15 Dicembre 2025