Davanti a migliaia di tifosi biancorossi sugli spalti dell’Arechi contro la Salernitana, il Bari non potrà scendere in campo con le gambe molli come a Novara. Il tecnico Andrea Camplone è consapevole della posta in palio. E per questo rilancia la sfida ai suoi giocatori: “Avremo la possibilità di sapere cosa hanno fatto le nostre dirette concorrenti, giocando in serata, ma un punto ci servirà poco. Dobbiamo vincere”.
rn
Addio Bari psicopatico?
rn
Camplone è convinto che gli sbalzi di tensione della squadra siano superati: “La squadra si è liberata delle paure che aveva – aggiunge – sta bene fisicamente. Ci giochiamo una fetta importante di chance per il piazzamento play off nelle prossime due partite a Salerno e con il Cersena. Sono gare fondamentali”.
rn
Difesa più solida senza Donkor
rn
Ecco le novità: “Ci saranno cambiamenti in difesa. Donkor è squalificato, abbiamo provato sia Defendi che Cissokho in quel ruolo. Potrei concedere un turno di riposo a uno dei due centrali. Ho la fortuna di averne quattro a disposizione. Ho ancora un giorno di tempo per decidere”. Tra i convocati ci sarà anche il giovane puntero scuola Napoli Tutino.
rn
Il caso De Luca
rn
Intanto l’allenatore cerca di tenere sulla corda De Luca: “È convocato come Tutino: abbiamo bisogno di tutti. Sansone è in diffida. Poi sta a lui farsi trovare pronto, con Boateng e Puscas in nazionale”.
rn
La probabile formazione
rn
In porta ci sarà Micai, terzini Cissokho e Gemiti, centrali Di Cesare e Tonucci; a centrocampo Romizi, Defendi (Valiani) e Dezi, in avanti il tridente Sansone-Rosina-Maniero.
rn
@waldganger2000