DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,314 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,314 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Amtab, l’opposizione convoca un consiglio monotematico

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:07
Amtab Bari

BARI – L’appuntamento è fissato al 5 aprile. Le opposizioni, con una nota con primo firmatario il consigliere Fabio Romito, hanno convocato un consiglio monotematico per affrontare la problematica dell’Amtab. “Presenteremo un documento con delle soluzioni alternative a questo sfacelo – spiega Romito – il problema è molto serio e va affrontato subito. Il servizio sta cadendo a pezzi e così come avevano detto noi, lo stesso piano di rilancio promosso dal sindaco Antonio Decaro, è inapplicabile. Lo ha affermato persino il direttore generale dell’azienda, Francesco Lucibello. Ora vogliamo proprio vedere che scuse la maggioranza potrà trovare per non affrontare il tema in aula”.

rn

La richiesta del consiglio monotematico era stata già presentata ad agosto, ma in aula la maggioranza non si presentò, accusando l’opposizione di non aver prodotto alcun ordine del giorno sul quale discutere. “Non hanno scuse questa volta – aggiunge Irma Melini – noi abbiamo fatto tutti i passaggi istituzionali, tutte le audizioni in commissione. Ora bisogna parlarne in aula”.

rn

“Parliamone in consiglio il 5 aprile – ribatte il consigliere del Pd, Massimo Maiorano –  il nostro obiettivo è rilanciare l’azienda migliorando la qualità del servizio di trasporto in un’ottica di efficienza e senza ridurre le competenze economiche al personale che lavora. Ho chiesto al sindaco di  condividere un piano industriale  partendo proprio dalla manutenzione dei mezzi”.

rn

Intanto oggi il sindaco ha istituito un tavolo di confronto con i livelli confederali di Cgil, Cisl e Uil sulle società partecipate. “L’incontro è stato un primo passo per condividere con le parti sociali le scelte strategiche sul futuro delle aziende partecipate, già allo studio della direzione generale – spiega il sindaco -. È necessario in questo momento avviare un processo di riorganizzazione delle aziende e dei servizi che quotidianamente offrono ai cittadini, che non è più rinviabile anche alla luce della evoluzione normativa e delle prescrizioni contenute nell’ approvando decreto Madia. A questo deve necessariamente corrispondere un confronto serrato e costruttivo con le organizzazioni di rappresentanza del mondo del lavoro per condividere  un percorso di efficientamento dell’intero sistema societario comunale”.

rnrn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano torna “San Martino –...

Putignano si prepara ad accogliere la terza edizione di San Martino...
- 17 Novembre 2024

Qualità della vita, la provincia di...

Tra le 107 province italiane esaminate, quella di Bari è 71/a...
- 17 Novembre 2024

Enrico Brignano a Bari con il...

A 35 anni dalla prima messa in scena di una rappresentazione...
- 17 Novembre 2024

Mistero a Lecce: trovate ossa al...

Mistero al cimitero di Lecce dove nel corso di una estumulazione...
- 17 Novembre 2024