BARI – Sparatoria questa mattina all’alba in via Generale Bellomo, nell’area di servizio Total Erg a Santa Fara. Una pattuglia dei carabinieri, durante controlli notturni predisposti proprio per scongiurare rapine a bancomat e uffici postali, ha notato due persone incappucciate, armate di pistola, intente a caricare della merce dal bar tabacchi dell’area di servizio.
rn
Chiesti i rinforzi, i militari hanno intimato ai malviventi di fermarsi, ma i due sono saliti su una Audi A6 blu scuro, cercando di investire anche i carabinieri che hanno cominciato a sparare contro le ruote dell’auto, per fermarli.
rn
I banditi sono riusciti a scappare, mentre una terza persona sempre incappucciata è fuggita a piedi ed è stata inseguita da uno dei carabinieri: nella fuga ha lasciato l’arma e la refurtiva di 400 euro. Il carabiniere nel tentativo di scavalcare una recinzione è caduto, ferendosi.
rn
Sono quindi scattate le ricerche su tutto il territorio per trovare i banditi che si sono dileguati con un bottino di 4mila euro, vari gratta e vinci e buoni benzina.