SABATO, 28 DICEMBRE 2024
78,227 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,227 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Non È Roba per Donne!

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Marzo 2023 - 13:09

Il  Progetto NERD (Non È Roba per Donne), dedicato alle studentesse del IV anno delle scuole superiori, si prefigge di insegnare a realizzare “App” per cellulari e tablet, in sole tre lezioni e senza la necessità di alcuna competenza pregressa. Esso è una sfida all’idea comune secondo cui l’informatica è una materia per smanettoni e amanti dei giochi elettronici; la convinzione è che invece essa sia creatività, sensibilità, capacità di collaborazione, caratteristiche nelle quali le donne eccellono.   Sotto la guida di esperti, le studentesse si cimenteranno con uno strumento sviluppato dal MIT per giocare con l’informatica e per realizzare un’applicazione che loro stesse avranno progettato.

Annunci

sanita.puglia.it

L’iniziativa ha anche lo scopo di incoraggiare le ragazze a intraprendere gli studi nei settori tecnologici proprio perché ultimissime ricerche evidenziano che in Europa ci sono circa 900.000 posti scoperti nel settore ICT (Information and Communication Technologies) e che l’inserimento di nuove donne in questo ambito ridurrebbe questa deficienza. La manifestazione, di cui si allega la brochure, si svolgerà in 3 giornate (1, 15 e 29 aprile) e sarà preceduta da una giornata di presentazione il 18 Marzo. Per partecipare alla giornata di presentazione delle attività, prevista per il 18 marzo alle 15.00, basterà compilare il modulo online all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1gRb8ZQL3Py37wIR1R1xJm0idDeaDeIu UtRNbkpJ5kMM/viewform

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento della capienza massima prevista e comunque entro il 15 Marzo, per cui consigliamo di non aspettare il termine ultimo per compilare il modulo. Durante la manifestazione, gli studenti lavoreranno in gruppo e avranno modo di approfondire le tematiche di punta dell’informatica e avranno modo di approfondire le tematiche di punta dell’informatica e di confrontarsi con ricercatori ed esperti del settore divertendosi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Iran, arrestata la giornalista italiana Cecilia...

La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, in...
- 27 Dicembre 2024

Spari contro gatto a Ostuni, l’assessore:...

Un gatto è stato colpito gravemente al cranio questo pomeriggio mentre...
- 27 Dicembre 2024

A Bari torna la Marcialonga Nicolaiana:...

Un appuntamento ormai immancabile ogni anno: a Bari torna la Marcialonga...
- 27 Dicembre 2024

Nuovo codice della strada, Prefetto di...

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha diffuso una comunicazione...
- 27 Dicembre 2024