Il Comune di Bari ha risposto positivamente alla richiesta di collaborazione inviata al sindaco Antonio Decaro dal ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Senegal Bave Moctar Diop, in occasione dello svolgimento del referendum di revisione della Costituzione senegalese, previsto per sabato 19 e domenica 20 marzo.
rn
Come accaduto in occasione di precedenti elezioni in altri Stati, il Comune di Bari ha garantito per la circostanza la disponibilità della Sala Rossa nella sede della Polizia Municipale di via Aquilino 3. Per le operazioni di voto la sala sarà dotata di fax, telefono, fotocopiatrice e di servizio d’ordine. L’ufficio Elettorale provvederà inoltre all’installazione di un seggio elettorale con tre cabine (di cui una per disabili) con le relative urne per raccogliere le schede dei votanti.
rn
In città è presente una numerosa comunità di senegalesi integrata nel tessuto sociale locale a cui l’Amministrazione offre ben volentieri ospitalità per garantire la possibilità di esercitare il diritto al voto, nello spirito di accoglienza e di solidarietà che contraddistingue Bari.