MARTEDì, 24 DICEMBRE 2024
78,145 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,145 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Stranamente Music – Il videoclip “Ama la Puglia”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:01

Dai primi giorni di marzo è stato pubblicato il videoclip del brano “Ama la Puglia”, cantato da Daniela Desideri, canzone principale della colonna sonora della nuova commedia di “Mi rifaccio il trullo”, di Uccio De Santis, prodotto dal lucano Mimmo Cavallo e diretto dal suo conterraneo Vito Cea, regista anche del primo film di Uccio.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

La canzone, alla cui realizzazione hanno collaborato anche i compositori Fabio Barnaba e Giuseppe Di Gioia, pubblicata dall’etichetta discografica Stranamente Music, sottolinea in musica le bellezze del territorio in cui si svolge la storia del film del noto comico pugliese, con sonorità accattivanti che raccontano i paesaggi e i sapori della terra. Il video, girato da Clarissa Lapolla con il contributo di FSV Putignano, mette in mostra tutte queste particolarità, come d’altronde viene fatto dallo stesso Uccio De Santis durante il suo lavoro cinematografico.

rn

Abbiamo visionato il film – ha commentato Daniela Desideri – io qui in Italia e Fabio in America, confrontandoci sul da farsi attraverso video-telefonate via internet. Visionare il film è stato la cosa principale perché solo vedendo le immagini riesci a capire di cosa deve parlare la musica e costruire una colonna sonora ad hoc”.

rn

In meno di quattro minuti il video, girato in località suggestive come Polignano a Mare e Alberobello, è un sunto di quanto messo in mostra dalla pellicola, che in poco più di novanta minuti parla delle rocambolesche peripezie di Michele e dei suoi amici alla ricerca del trullo rubato.

rn

Fondamentale è stata anche la mia conoscenza e collaborazione con Uccio da molti anni. Sapere cosa vuole lui e cosa va meglio per lui rende più facile il nostro lavoro. Sebbene lui sia molto pignolo, quando scrivo anche una sola parola, la immagino cantata da lui, come anche accade per la melodia, in moda da permettere a Uccio di esprimersi al meglio. Conoscere molto bene una persona in questo lavoro ti aiuta parecchio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al villaggio di piazza...

Un addetto alla sicurezza di 25 anni è stato ferito, a...
- 23 Dicembre 2024

Bari e le truffe agli anziani,...

L’assessora alla Giustizia e al benessere sociale e ai Diritti civili...
- 23 Dicembre 2024

In Italia è in sovrappeso per...

In Italia il 19% dei bambini tra gli 8 e i...
- 23 Dicembre 2024

In Puglia la conservazione degli ovociti...

"Le donne pugliesi" dai 27 ai 37 anni "che abbiano un...
- 23 Dicembre 2024