MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I taxi per i croceristi? Avranno tariffe fisse

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:58

BARI – Tour per i crocieristi con i taxi. La giunta ha approvato le tariffe fisse per il trasporto dei turisti che approdano a Bari. Si parte da 60 euro per una visita di un’ora e venti nel centro storico di Bari a 130 euro per Alberobello, cento per Polignano, 130 per le grotte di Castellana.  Le tariffe saranno in vigore dal primo marzo al 31 dicembre, dalle 8 alle 19.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

“Poter contare su offerte trasparenti a costi fissi per i crocieristi che a migliaia sbarcano nella nostra città da marzo a dicembre – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone – è il miglior biglietto da visita per far crescere la nostra credibilità in Italia e all’estero. Per questo abbiamo voluto confermare anche per la nuova stagione crocieristica le tariffe individuate sui percorsi fissi alla scoperta delle bellezze della nostra terra. Per la stessa ragione stiamo continuando a contrastare il trasporto abusivo e tutti i comportamenti che danneggiano non solo i turisti e i tassisti regolari, ma l’immagine stessa della nostra città. In occasione della prossima giunta approveremo anche il nuovo regolamento per i taxi cittadini”.

rn

Restano però le perplessità sulle tariffe fisse per l’aeroporto. Soprattutto per chi prende un taxi dai quartieri periferici. Come San Girolamo o Marconi. Dove per fare otto chilometri bisogna pagare 21 euro, pari a 2,6 euro a chilometro. In una città come Roma si paga in media un euro e 60 a chilometro. Più volte i residenti di Marconi, San Girolamo, Fesca, hanno chiesto all’amministrazione di rivedere le tariffe fisse per l’aeroporto. Troppo elevate per un così breve tragitto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024