Domani a Bari si terrà il Congresso regionale dei Giovani democratici. La traccia dei lavori sarà “Costruttori di speranza. La misura alta del nostro impegno in Puglia” e – dopo le polemiche scaturite dalla bagarre al congresso metropolitano di Bari (interrotto per lancio di statuto tra i contendenti) – sarà incoronato il nuovo responsabile regionale, il foggiano Francesco Di Noia. Questa elezione avviene con la convergenza di tutte le componenti dell’organizzazione giovanile democratica.
rn
I lavori presso l’Unione regionale del Pd (Via Giuseppe Re David n. 17) inizieranno alle ore 10 (fino alle ore 17): prevista la relazione del segretario regionale uscente Pierpaolo Treglia e i saluti del governatore Michele Emiliano, dei rappresentanti istituzionali pugliesi del Pd (parlamentari, consiglieri regionali, consiglieri provinciali, sindaci e amministratori locali) e di altre forze politiche e associative
rn
I nostri ingressi? Un grande momento di democraziarn“Nelle scorse settimane – si legge nella nota stampa dei giovani del in risposta alle polemiche dei giorni corsi e in particolare ad una nota del deputato barese Dario Ginefra – abbiamo celebrato i congressi di circolo in tantissimi comuni della regione e i congressi federali nelle sei province pugliesi. Non una vecchia pratica di partito ma un grande momento di democrazia: centinaia di ragazze e ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle problematiche dei vari territori e, in particolare, delle tante questioni che investono le giovani generazioni.