BARI – “A noi interessa che i cittadini percepiscano Bari come sicura, non come il Bronx. E la colpa di questa percezione non è degli assessori, ma del capo, del sindaco Antonio Decaro”. Giacomo Olivieri, leader di Realtà Italia (partito che ha in giunta Vincenzo Brandi, vicesindaco) attacca Decaro sull’Amtab, sulla scarsa sicurezza, sull’interruzione delle giunte territoriali e sul mancato coinvolgimento dei partiti. Tutto parte da un post su Facebook di commento all’ennesima aggressione ad un autista dell’Amtab. “Un sindaco che non riesce a garantire la sicurezza dei lavoratori dovrebbe fare un videomessaggio di autocritica e scuse. I lavoratori dell’Amtab sono degli eroi e non dei fannulloni”.
rn
Interpellato al telefono da Borderline24, Olivieri conferma la sua linea. “Decaro deve cambiare atteggiamento – spiega – deve essere più umile. Ci sono delle cose che non riesco a concepire. Ad esempio, perchè gli autobus nuovi che sono stati comprati non sono stati dotati di una cabina per la guida più sicura, per proteggere gli autisti dalle aggressioni? Perchè a San Pio è andato solo dopo due sparatorie e non prima? Che fine hanno fatto le giunte territoriali? Non dovevano essere fatte una al mese?”. Olivieri chiederà un incontro a Decaro per lunedì pomeriggio.
rn
“Il fatto che Realtà Italia lo ha sostenuto – spiega ancora – non vuol dire che Realtà Italia deve restare zitta. Io non ho nessuna intenzione di restare imbavagliato. Ancora. Fare un videomessaggio sui 18mila biglietti in più venduti: Decaro dovrebbe chiedere scusa sul perchè per due anni non siano stati venduti quei ticket”. Olivieri conclude: “Chiederò un maggiore coinvolgimento delle forze politiche. Decaro va avanti da solo. Deve invece spiegare e non con delle slide, dove vuole andare. Abbiamo altri tre anni e dobbiamo lavorare bene insieme”.
rnrn
rn
rn
rn
rn