Sarà Giacomo Dicara a guidare il Bari nell’anticipo al San Nicola contro il Latina. Sostituirà l’allenatore Andrea Camplone, convalescente almeno fino agli inizi della settimana prossima dopo la coronarografia a cui è stato sottoposto dopo il malore riportato nell’ultima seduta di lavoro.
rnrnrn
rnDicara, da calciatore, ha indossato la maglia del Bari: ai tempi del campionato 1990-1991, con Gaetano Salvemini alla guida di una formazione che aveva in Raducioiu, Joao Paulo e Maiellaro i punti di forza. Fu ingaggiato dal Pescara come un piccolo fenomeno: aveva esordito in Ba a soli sedici anni con gli abruzzesi e c’era molta attesa per la sua avventura in biancorosso. Alla fine raccolse solo otto presenze, e un gol contro il Parma (2-2 al San Nicola, il 30 settembre 1990). Nel mercato successivo fu restituito al Pescara: complice la sfortuna, la buona stagione dell’intero reparto difensivo composto da giocatori esperti come Loseto, Carrera, Amoroso e Brambati, non lasciò un gran ricordo nella piazza sportiva pugliese.
rn
In carriera ha anche disputato una semifinale di Coppa delle Coppe, nel 1997-98, contro il Chelsea, indossando la maglia del Vicenza. Adesso è il primo collaboratore di Andrea Camplone, dopo aver fatto parte dello staff anche a Perugia: con il Latina esordirà come primo allenatore su una panchina di serie B. Stamattina interverrà nella conferenza stampa prepartita con il capitano Marino Defendi.