“Come è possibile lavorare seriamente ad un provvedimento se non si conosce neanche chiaramente il numero dei beneficiari?”: i consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle Gianluca Bozzetti, Mario Conca, Grazia Di Bari e Marco Galante, componenti della III e VI commissione, chiedono chiarezza e ulteriori elementi per esaminare il ddl sul Reddito di dignità (Red).
rn
“Lo stesso assessore Negro – aggiungono i grillini – è intervenuto in rappresentanza del governo, confermando tutte le nostre perplessità, ovvero che non si può enfatizzare la portata di questo provvedimento che non risolve il problema della disoccupazione e che non deve essere considerato uno strumento di inclusione lavorativa”.
rn
Il giallo sui numeri dei potenziali beneficiari
rn
Sulle cifre il M5S chiede di mettere un punto fermo: “Prima ne sono stati annunciati 60.000 poi sul Defr ne sono stati individuati la meta’, 30.000 nel triennio, e addirittura solo 7.000 nel 2016. Ma allora ci chiediamo e chiediamo per l’ennesima volta a questo governo: quando si inizierà a lavorare a provvedimenti seri senza continuare a varare provvedimenti ‘spot’ solo per guadagnarci qualche titolo di giornale? Se non si possono risolvere i problemi si perde solo tempo, soldi pubblici e si illude la popolazione pugliese”.
rn