GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, invasione di scarafaggi in pieno giorno. La denuncia: “Disinfestazione troppo in ritardo. Uno schifo”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 14 Giugno 2017 - 11:30
scarafaggi

Decine di scarafaggi in pieno giorno “passeggiavano” tranquillamente questa mattina, alle 11, in corso Alcide de Gasperi e in via don Luigi Sturzo. La denuncia è di un lettore di Borderline24. “Siamo a giugno e ci troviamo in questa situazione – ci scrive allegandoci le foto –  Come ogni anno si riducono a fare la disinfestazione ad agosto quando non serve a nulla! Questa era la situazione questa mattina alle 11. Ma non solo. Ieri davanti al pronto soccorso dell’ospedaletto Giovanni XXIII c’era la stessa identica situazione. Uno schifo. Il sindaco deve pensare a risolvere questa situazione”.

Sono diverse le segnalazioni sulla presenza di blatte: da Carbonara a Bari Vecchia, passando per Carrassi, Japigia e Madonnella. L’Amiu ha comunicato l’avvio del piano di disinfestazione a maggio, con interventi specifici soprattutto in determinate zone: Murat, San Nicola, Libertà, San Girolamo, Fesca, San  Cataldo, San Paolo, Madonnella (corso Sonnino e traverse), Pane e pomodoro, Torre a mare, a Japigia viale Japigia e traverse, a San Pasquale e Carrassi via Re David, corso Benedetto Croce e via Giulio Petroni con le rispettive traverse, a Poggiofranco la zona del mercato e piazzetta dei Papi, ed infine Carbonara, a Palese la zona di via Nazionale e traverse e il lungomare di Santo Spirito. Ma al momento sono davvero tante le denunce sulla presenza di blatte in strada.

scarafaggi

La replica dell’Amiu

Dall’Amiu fanno sapere che quella fuoriuscita di scarafaggi è stata dovuta ad un errato intervento da parte di un privato. “Siamo intervenuti dopo un’oretta – spiegano dall’Amiu – siamo andati prima con un mezzo con un prodotto disinfettante che ha fatto un lavaggio della zona e torneremo per verificare se nel frattempo sono uscite altre blatte per ripulire in profondità. Nei prossimi giorni monitoreremo costantemente la situazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025