MERCOLEDì, 02 APRILE 2025
80,350 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,350 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, raccolta alimentare nella chiesa di San Sabino: “Poche scorte, abbiamo bisogno di aiuto”

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Settembre 2021 - 09:30
Parrocchia San Sabino Bari

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto”. È chiaro l’appello lanciato all’intera comunità barese dal parroco della chiesa di San Sabino che, attraverso un post pubblicato su Facebook invita la cittadinanza a contribuire alla raccolta alimentare in favore dei più bisognosi della città.

“Con settembre pian piano si ritorna tutti a vivere una quotidianità che in realtà per molti non è mai cambiata: i poveri non vanno in vacanza – si legge nel post che accompagna le immagini della dispensa della parrocchia con alcuni scaffali vuoti – Anzi, se vogliamo dirla tutta, per loro l’estate è un periodo ancora più duro da affrontare – prosegue l’appello – Lo stesso vale per noi che spesso ci siamo trovati in difficoltà nel dare loro un aiuto. Le scorte alimentari si riducono e le richieste invece sono costanti”.

Per questa ragione, la parrocchia chiede ai baresi di contribuire a rinfoltire le riserve per aiutare chi è in difficoltà, tramite il conferimento di generi di prima necessità. Tra questi, alimenti a lunga conservazione (pelati, legumi in scatola e secchi, scatolette, latte, olio, caffè, zucchero, pasta, riso, farina, biscotti) e alimenti e prodotti per l’infanzia (latte in polvere, omogenizzati, semolino, alimenti per bambini, pannolini).

E ancora, richiesti i prodotti per l’igiene della persona e della casa, come saponi, shampoo, bagnoschiuma, rasoi usa e getta, spazzolini da denti, detersivi, ma anche materiale scolastico per bambini e ragazzi come zaini, penne, matite, colori, quaderni e altri articoli di cancelleria.

È possibile conferire i prodotti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30. “Continuate a sostenerci: abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Insieme è più facile. Insieme si può!”, conclude l’accorato appello del parroco di San Sabino.

(Foto: Facebook parrocchia San Sabino Bari)

Parrocchia San Sabino Bari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Finisce fuori strada nel Barese, muore...

Ha perso la vita in un incidente stradale Fabiana Chiarappa, 32enne...
- 2 Aprile 2025

Selfie mania, un tedesco cade nel...

Quella che doveva essere una vacanza meravigliosa si è trasformata in...
- 2 Aprile 2025

Colazione sempre più cara, caffè espresso...

Colazione sempre più ‘salata’ per i pugliesi costretti a pagare oltre...
- 2 Aprile 2025

L’Italia perde ogni giorno diciotto negozi...

 L'Italia perde ogni giorno 18 negozi di moda e abbigliamento. E'...
- 2 Aprile 2025