MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,047 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,047 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, luci di Natale in 12 strade da Carrassi a Poggiofranco: “500 commercianti uniti”

Pubblicato da: redazione | Mar, 1 Dicembre 2020 - 07:30

Salvare l’atmosfera natalizia nonostante la seconda ondata di contagi Covid. Il Municipio II ha sostenuto e approvato il progetto condiviso da oltre 500 commercianti baresi, coordinati da Nino Armenise, per illuminare 12 strade di Picone e Carrassi fino a Poggiofranco. “Proprio perché il periodo è molto triste – spiega Armenise, storico titolare della boutique di calzature in  viale Giovanni XXIII – dobbiamo invogliare i residenti a spendere nel nostro Municipio. Sono qui da 36 anni, lo facciamo per i residenti”.

Gli alberi di Natale saranno allestiti in quattro luoghi di riferimento entro l’8 dicembre: in piazzetta dei Papi, al centro del parco 2 Giugno, piazzale Lorusso, piazza Giulio Cesare. E per la prima volta le luci ci saranno luminarie a tema anche in via Unità d’Italia e viale della Repubblica. “In una situazione complessa riteniamo che l’illuminazione di Natale possa dare un segnale di conforto”, aggiunge Gianlucio Smaldone, presidente Municipio II.

Nel frattempo l’’Amgas ha quasi ultimato l’allestimento delle luminarie nel cuore di Bari. Le palme nel primo tratto del lungomare Nazario Sauro sono state agghindate con lunghe luci led, a piazza Diaz fino ai giardini Bonomo. Altre luci sono state posizionate in piazza del Ferrarese e piazza Mercantile oltre al progetto di evidenziare le linee della Muraglia e i varchi d’accesso sottostanti. Seguono gli interventi anche sulle alberature di corso Vittorio Emanuele e i balconi del Comune.

Come già accaduto lo scorso anno, sono tornate le stradine di Bari vecchia le scritte luminose, finanziate da Amgas, per tracciare un cammino verso la Basilica di San Nicola. In via Vallisa, piazza Chiurlia, strada del Carmine, viale Palazzo di città e l’arco delle Meraviglie con messaggi universali come “amore, amicizia, fratellanza”. In piazza del Ferrarese è in fase di completamento ill grande albero alto 15 metri (foto anteprima).
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalla Murgia al Salento, Pinuccio racconta...

 Prenderà il via in queste ore la web serie "Puglia &...
- 5 Novembre 2024

Presunto giro di prostituzione scoperto a...

A permettere l'arresto di un uomo di 50 anni di Trani,...
- 5 Novembre 2024

A Bologna appartamento di 8 mq...

Dopo la notizia di un appartamento monolocale di otto metri quadri...
- 5 Novembre 2024

Prima le piogge e poi il...

L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando...
- 5 Novembre 2024