LUNEDì, 24 MARZO 2025
80,118 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,118 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus in Puglia, scatta l’obbligo di mascherine davanti alle scuole

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Ottobre 2020 - 15:57

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza con la quale dispone con efficacia immediata,  durante l’intera giornata, di usare sempre e comunque protezioni delle vie respiratorie negli spazi all’aperto di pertinenza di luoghi e locali aperti al pubblico, nonché in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse (come ad esempio piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti scolastici), nonché in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico, fermo restando il divieto di assembramento  e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico.

A tal fine possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

L’obbligo di utilizzare le protezioni delle vie respiratorie  non si applica: ai congiunti o conviventi; ai bambini al di sotto dei sei anni; ai soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e ai soggetti che interagiscono con loro.

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza, salvo che il fatto costituisca reato, è punita con sanzioni.

Resta l’obbligo di usare la mascherina dove sono presenti assembramenti o dove non può essere garantito il distanziamento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piloti di Easy-Jet scioperano: “Disparità con...

 "È stata proclamata per oggi la seconda azione di sciopero dei...
- 24 Marzo 2025

Violenza sulle donne: al FuoriBif&st gli...

Quattro appuntamenti per quattro punti di vista diversi sulla violenza contro...
- 24 Marzo 2025

Bari, a San Nicola arriva il...

L'Associazione Culturale De Gustibus Vitae, attiva a Bari dal 1991 nella...
- 24 Marzo 2025

Assalto al bancomat delle Poste nel...

 Lo sportello bancomat dell'ufficio postale di via Marco Polo a Toritto,...
- 24 Marzo 2025