VENERDì, 14 MARZO 2025
79,904 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,904 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trani, arrestato pregiudicato trovato in possesso di 13 chili di tritolo

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Novembre 2018 - 18:30

Cosa dovesse farci non è ancora chiaro, ma gli investigatori potrebbero svelarlo a breve. Di sicuro, però, avrebbero potuto causare conseguenze molto gravi i 13 chilogrammi di tritolo posseduti da Gaetano Arnesano, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato con l’accusa di detenzione di esplosivo.

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri in giro per la città di Trani con tre chili di tritolo, utilizzato sia per creare ordigni artigianali nella pesca di frodo, sia per compiere atti intimidatori o attentati, e una miccia a lenta combustione. Alla vista dei militari, il 66enne ha cercato di nascondere nel giubbotto l’esplosivo, dicendo loro che l’involucro conteneva del pane. La perquisizione personale ha dato ben altro esito.

Altri 10 chilogrammi si trovavano in casa dell’uomo, perquisita con l’ausilio di un’unità cinofila anti esplosivo del Nucleo Carabinieri di Modugno. Sulle indagini vige il massimo riserbo, ma già nelle prossime ore potrebbero esserci novità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, inaugurato bosco urbano a Japigia...

Oltre 900 alberi e 1200 tra piante e arbusti: ha preso...
- 14 Marzo 2025

Travolse e uccise ciclista nel Barese,...

Carlo Conversa, medico in pensione di 78 anni residente ad Acquaviva...
- 14 Marzo 2025

Crollo palazzina a Bari, il vento...

Il vento ha buttato giù le transenne posizionate intorno alla zona...
- 14 Marzo 2025

Calunniò avvocato ex moglie, condannato 58enne...

Un uomo di 58 anni, originario di Triggiano ma residente a...
- 14 Marzo 2025